Batteria per Alcatel 2040

Sicuramente, saprai benissimo che possedere un telefono Alcatel 2040 senza batteria o con una batteria difettosa è un problema.

Alcatel 2040 è ormai in commercio dal 2014, con dimensioni pari a 123.4 x 51.5 x 12.4 millimetri.

Guida alle batterie per cellulari

Forse non sai che le batterie sotto 0 gradi centigradi, non funzionano o diminuiscono il livello di carica in fretta, mentre in ambienti caldi potrebbero rompersi.

Non dimenticarti che con la nuova batteria, la prima ricarica dovrà essere al 100%, tenendo il caricatore attaccato almeno otto ore.

Il ciclo di vita delle batterie per cellulari Alcatel varia in base al numero di cicli di ricarica eseguiti finora e in media durano almeno 3 anni sfruttando il 100% delle loro performance, poi sarebbe bene buttarle.

Prezzo di una batteria per Alcatel 2040

Di solito, le batterie per telefoni Alcatel sono al litio, invece per i modelli antichi troverai ancora le batterie AA oppure AAA.

Questa batteria procura la carica al cellulare e per incrementare l’autonomia di conversazione o standby, esistono le famose batterie maggiorate fino a 2500mAh, da introdurre all’interno del telefonino.

Puoi comprare batterie di autonomia superiore, che vogliono una custodia apposita, perché sono troppo grandi per lo scompartimento del modello originale, che ha dimensioni di 123.4 x 51.5 x 12.4 millimetri.

Qualora volessi risparmiare puoi comprare batterie non originali oppure vai su un e-commerce di elettronica e troverai offerte interessanti a poco prezzo.

Alcatel 2040: Offerte Migliori >

Scritto da il giorno