Batteria per Alcatel Idol 2 Mini

Ovviamente, sai benissimo che possedere un telefono Alcatel Idol 2 Mini senza batteria o con una batteria difettosa è un problema.

Alcatel Idol 2 Mini è stato messo in vendita dal 2014, con grandezza pari a 129 x 63.5 x 7.9 millimetri.

Guida alle batterie per smartphone

Tutti sanno che le batterie al freddo, lavorano male o diminuiscono il livello di carica in fretta, mentre in ambienti sopra i 30 gradi potrebbero danneggiarsi.

Non dimenticarti che ordinando la nuova batteria, la 1 carica dovrà essere completa, lasciando il cavo connesso per una decina di ore.

Il ciclo di vita delle batterie per cellulari Alcatel varia a seconda del numero di ricariche fatte finora e di solito durano almeno 2 anni al massimo delle loro performance, dopodiché si consiglia cambiarle.

Prezzo di una batteria per Alcatel Idol 2 Mini

La maggior parte delle batterie per telefoni Alcatel sono al litio, invece per i modelli vintage esistono ancora le pile AA o AAA.

La batteria porta l’alimentazione al cellulare e per aumentare l’autonomia di conversazione o standby, sono in vendita le cosiddette batterie maggiorate fino a 2600mAh, da inserire direttamente nello cellulare.

Troverai batterie di autonomia superiore, che necessitano di una custodia apposita, dato che hanno dimensioni eccessive per lo scompartimento del modello originale, che ha dimensioni di 129 x 63.5 x 7.9 mm.

Per risparmiare puoi comprare batterie non originali o vai su un sito di elettrodomestici e troverai offerte interessanti con pochi euro.

Alcatel Idol 2 Mini: Offerte Migliori >

Scritto da il giorno