Batteria per Canon PowerShot A5

Avendolo già, sai benissimo che possedere una macchina fotografica Canon PowerShot A5 senza batteria o con una batteria non funzionante è un problema.

Canon PowerShot A5 è stata messa in vendita dal 1998, con dimensioni pari a 105x68x33 millimetri.

Guida alle batterie per fotocamere

Saprai già che le batterie a temperature basse, non funzionano o diminuiscono il livello di carica molto velocemente, mentre in luoghi caldi possono danneggiarsi.

Ricorda che acquistando la nuova batteria, la prima carica ha bisogno di essere al 100%, lasciando il caricatore connesso almeno otto ore.

Quanto durano le batterie per cellulari Canon cambia a seconda del numero di ricariche fatte fino ad oggi e generalmente resistono almeno 3 anni sfruttando il 100% delle loro performance, poi ricordati di buttarle.

Costo di una batteria per Canon PowerShot A5

Generalmente, le batterie per macchina fotografiche Canon sono al litio, mentre per i modelli vintage troverai ancora le pile AA o AAA.

Trovi anche batterie di capacità superiore, che vogliono una cover apposita, dato che sono troppo grandi per lo spazio del modello originale, che in totale misura 105x68x33 millimetri.

Per risparmiare puoi comprare batterie non originali o vai su un e-commerce di elettronica e troverai occasioni con pochi euro.

Canon PowerShot A5: Offerte Migliori >

Scritto da il giorno