Batteria per Leica D-LUX 5

Ovviamente, sai perfettamente che usare una macchina fotografica Leica D-LUX 5 senza batteria o con una batteria difettosa è una spina nel fianco.

Leica D-LUX 5 è stata messa in vendita dal 2010, con grandezza pari a 110x65x25 millimetri.

Guida alle batterie per macchine fotografiche

Saprai già che le batterie in ambienti freddi, lavorano male o diminuiscono il livello di carica in fretta, mentre in ambienti caldi non lavorano correttamente.

Non dimenticarti che con la nuova batteria, la prima ricarica deve necessariamente essere completa, tenendo il cavo attaccato almeno otto ore.

Quanto durano le batterie per telefoni Leica varia in base al numero di cicli di ricarica eseguiti fino ad oggi e generalmente durano circa 4 anni sfruttando il 100% delle loro performance, poi è consigliabile buttarle.

Prezzo di una batteria per Leica D-LUX 5

Di solito, le batterie per fotocamere Leica sono agli ioni di litio, mentre per i modelli vintage sono in vendita ancora le batterie AA o AAA.

Troverai batterie di capacità maggiore, che hanno bisogno di una custodia apposita, dato che hanno dimensioni eccessive per lo spazio del modello originale, che in totale misura 110x65x25 millimetri.

Per risparmiare ti basta acquistare batterie non originali oppure vai su un sito di elettronica e troverai occasioni a poco prezzo.

Leica D-LUX 5: Offerte Migliori >

Scritto da il giorno